A distanza di 7 anni dallo scioglimento ufficiale (e 11 dall'ultimo album in studio), Courtney Love si è decisa a riformare le Hole, band appartenente al filone grunge che negli anni '90 l'ha portata al successo.
Tra i progetti dichiarati dalla cantante ci sarebbe l'uscita di un nuovo disco e un live tour, previsto tra Usa e Europa.
Quello che non si sa ancora, in realtà, è chi farà parte della band: la bassista Melissa Auf der Maur, reduce da un buon progetto solista, pare sia rimasta parecchio turbata dal fatto di non essere stata avvisata in tempo della reunion. Ed anche Eric Erlandson, chitarrista e co-fondatore della band, sembra non abbia ancora ufficializzato la sua presenza (dove tra l'altro senza il suo consenso non potrebbe essere riutilizzato il nome "Hole").
Ma nonostante tutte le indiscrezioni, Courtney pare decisa a fare sul serio: la cantante, dopo i recenti problemi giudiziari (pochi giorni fa si è vista sottrarre la custodia della figlia, in favore dei genitori del padre, Kurt Cobain), per lanciare il nuovo album ha deciso di apparire in topless sulla copertina della rivista britannica Dazed & Confused.
E a fare crescere l'attesa in Italia per la band, anche la notizia, di poche ore fa, dell'unica data nel nostro paese: il 19 febbraio ai Magazzini Generali di Milano.
Le prevendite sono già disponibili, il prezzo previsto previsto è di 35 € (+d.p.)