Mumford & Sons, svolta elettronica nel nuovo album?
Il cantante dei Mumford & Sons, Marcus Mumford, in un’intervista alla rivista “Style” ha anticipato che la band ha intenzione di cambiare un po’ di cose in vista del terzo album, il successore di “Babel”.
(Tratto da: rockol.it)
(26 dic 2012)
Il cantante dei
Mumford & Sons, Marcus Mumford, in un’intervista alla rivista “Style” ha anticipato che la band ha intenzione di cambiare un po’ di cose in vista del terzo album, il successore di “Babel”. Mumford ha lasciato capire che il suono folk-rock che ha caratterizzato i precedenti lavori della formazione potrebbe essere abbandonato per un ricorso all’impiego dei sintetizzatori.
“Abbiamo sempre fatto quel che ci sembrava interessante, anziché quello su cui avevamo riflettuto a lungo e che avevamo ponderato attentamente. Nel prossimo disco sceglieremo la via che ci sembrerà più promettente, che sia l’impiego di chitarre elettriche sia l’utilizzo di sintetizzatori”. “La nostra ambizione è di non rimanere confinati in una gabbia sonora” ha aggiunto Ben Lovett: “non intendiamo certo essere etichettati per sempre come un gruppo folk rock”. Il banjoista della band, WInston Marshall, qualche settimana fa aveva annunciato che i Mumford & Sons avevano già iniziato la lavorazione di nuove canzoni, definendole “Ossature di brani, ma molto interessanti”.
Recentemente, peraltro, il rapper
Big Boi degli
Outkast aveva lasciato intendere prossima una sua collaborazione con i Mumford & Sons.
(Articolo tratto dal sito: rockol.it del 26 dic 2012)