Addio a Bernie Nolan
Bernie Nolan, elemento delle Nolans, ensemble vocale anglo-irlandese composto solo da sorelle che conobbe il proprio periodo di massimo successo a inizio degli anni Ottanta, è morta dopo una lunga lotta contro il cancro all'età di 52 anni.
(Tratto da: rockol.it)
(05 lug 2013)
Bernie Nolan, elemento delle Nolans, ensemble vocale anglo-irlandese composto solo da sorelle che conobbe il proprio periodo di massimo successo a inizio degli anni Ottanta, è morta dopo una lunga lotta contro il cancro all'età di 52 anni. "Bernie è trapassata serenamente questa mattina", ha riferito un portavoce della famiglia: "Tutti noi siamo sconvolti per aver perso la nostra amata Bernie, una moglie magnifica, una madre adorabile e una sorella amorevole. E' stata e sarà sempre insostituibile".
All'artista fu diagnosticato un tumore al seno nel 2010: nonostante, due anni più tardi, dopo un ciclo di chemioterapia e una mastectomia la Nolan fosse stata giudicata guarita dai medici, pochi mesi dopo il male tornò, questa volta sotto forma di metastasi estesasi anche a cervello, ossa, polmoni e fegato. Insieme alle sorelle Maureen, Linda e Coleen, Bernie debuttò nelle chart britanniche nel '79 con "I'm in the mood for dancing", il primo grande successo delle Nolans, al quale seguirono - tra le altre - "Don't make waves", "Who's gonna rock you" e "Chemistry".
Negli ultimi anni, accando alla carriera musicale, Bernie intraprese con discreto successo anche quella di attrice e personaggio televisivo.
(Articolo tratto dal sito: rockol.it del 05 lug 2013)