Addio a Neil Smith (AC/DC, Rose Tattoo)
Neil Smith, bassista degli AC/DC nel 1974 (senza però contribuire alle session dell'album di debutto "High voltage", per il quale al basso si alternarono Malcolm Young, George Young e Rob Bailey) poi passato in forze ai Rose Tattoo nel 1979, è morto ieri dopo una lunga battaglia contro un tumore.
(Tratto da: rockol.it)
(08 apr 2013)
Neil Smith, bassista degli
AC/DC nel 1974 (senza però contribuire alle session dell'album di debutto "High voltage", per il quale al basso si alternarono Malcolm Young, George Young e Rob Bailey) poi passato in forze ai Rose Tattoo nel 1979, è morto ieri dopo una lunga battaglia contro un tumore: la notizia è stata data dalla famiglia dell'artista per mezzo della sua pagina personale di Facebook.
"Neil è morto nelle prime ore del mattino di domenica 7 aprile, amorevolmente circondato dalla sua famiglia", si legge nel messaggio: "Se ne è andato dormento, in pace: ora ha finito di lottare. Non esiste persona che dopo averlo incontrato non consideri la propria esperienza di vita come arricchita. E' stato un padre amorevole e un amico leale sempre generoso con tutti. Era più grande della vita stessa, e ci mancherà. Vogliamo ringraziare tutti i fan e gli amici che l'hanno incoraggiato, soprattutto nelle ultime fasi della sua vita".
(Articolo tratto dal sito: rockol.it del 08 apr 2013)