Anche Mark Lanegan e Flaming Lips nel tributo agli Sparklehorse Sono passati tre anni da quel 6 marzo 2010 in cui Mark Linkous, leader degli Sparklehorse, si è tolto la vita a Knoxville, Tennessee. Ed è proprio per onorarne la memoria e ricordarlo che è in lavorazione un album-tributo alla sua band, intitolato "Last box of sparklers". (Tratto da: rockol.it) (11 nov 2013)
Sono passati tre anni da quel 6 marzo 2010 in cui Mark Linkous, leader degli Sparklehorse, si è tolto la vita a Knoxville, Tennessee. Ed è proprio per onorarne la memoria e ricordarlo che è in lavorazione un album-tributo alla sua band, intitolato "Last box of sparklers".
L'operazione è patrocinata dall'associazione no-profit Box of Stars, che si dedica a campagne di sensibilizzazione legate alle persone con problemi mentali e per combattere la stigmatizzazione della malattia mentale.
Per il disco è stata assemblata una squadra di artisti piuttosto impressionante. Sono già arrivati i contributi - tra gli altri - di Flaming Lips, Mercury Rev, Cowboy Junkies, Califone, Brent Haviland e Phantogram; inoltre è confermata la presenza del carismatico ex Screaming Trees - e ora solista - Mark Lanegan.
Stando a quanto spiegato dai portavoce dell'associazione, sono in arrivo anche contributi di The Joy Formidable, Jason Lytle of Grandaddy and Portugal. the Man. Mentre non è chiaro se i Dinosar Jr. parteciperanno: sono menzionati nel video-trailer dell'album (visionabile più sotto), ma non nella descrizione ufficiale del progetto.