Cambia titolo il nuovo album di Elton John
Non più "The diving board" bensì "Voyeur". Cambia titolo il nuovo album di Elton John, e il mutamento riflette anche nuove modifiche che faranno, forse, cambiare assetto al disco.
(Tratto da: rockol.it)
(09 gen 2013)
Non più "The diving board" bensì "Voyeur". Cambia titolo il nuovo album di
Elton John, e il mutamento riflette anche nuove modifiche che faranno - forse - cambiare assetto al disco. Il Rocket Man e il suo "storico" paroliere Bernie Taupin torneranno in studio alla fine del corrente mese per comporre "materiale aggiuntivo" che finirà su "Voyeur". Bernie, 62 anni, del Lincolnshire, al fianco del Rocket Man dagli esordi e con la sola interruzione del periodo '77-'79, ha detto: "Vedendo che qui non siamo sotto pressione per pubblicare il nuovo album, ci è venuta la voglia di tornare in studio per approntare altro materiale. Siamo contenti di quello che avevamo già composto, ma migliorare si può sempre. Se si hanno delle altre buone canzoni che possono migliorare ciò che già si ha, sarebbe un peccato non utilizzare il tempo libero che uno ha". "Voyeur" dovrebbe arrivare nelle rivendite nel prossimo maggio. Come già annunciato da Rockol, si terrà nell’ambito del Festival Collisioni 2013 di Barolo, in provincia di Cuneo, l’unica data italiana per ora annunciata di John. Il concerto del cantante e pianista britannico si svolgerà il prossimo 9 luglio. Il disco ha coinvolto nel processo di lavorazione anche Raphael Saadiq al basso e Jay Bellerose (già al lavoro su "The union" e in passato già alla corte di John Mellencamp, Ray LaMontagne, Robert Plant e Alison Krauss) alla batteria, con il supporto del chitarrista Doyle Bramhall su due brani. L'ultimo tracklisting, che presumibilmente a questo punto sarà variato al termine delle prossime sessioni di Elton e Bernie, prevedeva queste canzoni:
1. "Oscar Wilde gets out" 2. "A town called Jubilee" 3. "Can't stay alone tonight" 4. "My quicksand" 5. "Candlelit bedroom" 6. "The ballad of Blind Tom" 7. "The new fever waltz" 8. "5th Avenue" 9. "Mexican vacation (Kids in the candlelight)" 10. "The diving board"
(Articolo tratto dal sito: rockol.it del 09 gen 2013)