Caro Emerald torna con un nuovo album in maggio
Caro Emerald è tornata in studio per dar vita a un nuovo album. Attualmente in fase di ultimazione, il secondo capitolo discografico della cantante di Amsterdam uscirà per la Time Records il prossimo mese di maggio e sarà intitolato "The shocking Miss Emerald".
(Tratto da: rockol.it)
(21 feb 2013)
Caro Emerald è tornata in studio per dar vita a un nuovo album. Attualmente in fase di ultimazione, il secondo capitolo discografico della cantante di Amsterdam uscirà per la Time Records il prossimo mese di maggio e sarà intitolato "The shocking Miss Emerald". La voce del jazz olandese, diventata celebre a livello internazionale soprattuto con "Back it up" e "A night like this" - inseriti nel disco del debutto "Delete scenes from the cutting room floor" del 2010 - darà un assaggio della sua nuova fatica in studio, rilasciando sul mercato un primo singolo il prossimo 1 marzo: si tratta di "Tangled up", brano scritto da Vince Degregorio, David Schreurs e Guy Chambers, a metà strada tra il tango e l'hip-hop immerso nella tipica atmosfera retrò che ha fatto la fortuna dell'artista.
Caro Emerald è da poco tornata da una trasferta negli Stati Uniti, dove lo scorso gennaio si è esibita in due concerti sold out a Los Angeles e New York; nel mese di marzo la cantante sarà inoltre alle prese con una serie di spettacoli in UK: a Brighton l'8 marzo, a Bournemouth il 9 e a Londra, l'11, alla Royal Albert Hall.
Sentita tempo fa da Rockol in occasione dell'uscita italiana del suo primo album, la Emerald parlò del suo duetto con
Giuliano Palma: "Ho ascoltato alcuni dei suoi brani e mi sono piaciuti molto, mi sono innamorata del suo stile rocksteady. 'Riviera life' è la canzone perfetta per l'estate, parla di glamour, libertà, mare, spiaggia. Un sogno ricorrente tra gli olandesi ed anche è il mio sogno, spero di poter venire a vivere in Riviera. Per ora ci passo le mie vacanze estive, prima di tornare in studio per il nuovo disco, che sto già scrivendo, ma non ha ancora una data di release precisa"
(Articolo tratto dal sito: rockol.it del 21 feb 2013)