Concerti, Alan Parsons: dal vivo in Italia a luglio
Passerà anche dall'Italia il "Greatest hits tour 2013" di Alan Parsons.
(Tratto da: rockol.it)
(22 apr 2013)
Passerà anche dall'Italia il "Greatest hits tour 2013" di
Alan Parsons. L'artista di Londra, classe '43, co-fondatore con Eric Woolfson degli
Alan Parsons Project, celebre ingegnere del suono agli Abbey Road Studios che collaborò ad alcuni degli album più importanti della storia del rock (tra gli altri, "Abbey Road" e "Let it be" dei Beatles, "Atom heart mother" e "Dark side of the moon" dei Pink Floyd), porterà il suo "Live project" nel nostro Paese, con ben tre appuntamenti estivi.
Il primo concerto si terrà al Gruvillage di Grugliasco, in provincia di Torino il prossimo 19 luglio; il secondo live si terrà il giorno successivo (sabato 20 luglio) presso il Castello Scaligero di Villafranca, alle porte di Verona e l'ultimo spettacolo sarà a Roma, il 23, al Foro Italico.
Parsons eseguirà i maggiori successi della sua ormai quarantennale carriera, dalle storiche hit del passato ai pezzi più recenti, tratti dal suo ultimo lavoro in studio come solista "A valid path", del 2004.
L'artista di "Eye in the sky" verrà accompagnato sul palco dalla sua band composta da Pj Olsson (voce), Alastair Greene (chitarra), Todd Cooper (sax), Guy Erez (basso), Manny Focazzaro (tastiere) e Danny Tompson (batteria).
(Articolo tratto dal sito: rockol.it del 22 apr 2013)