Albert Hammond Jr. tornerà in Italia prima della fine dell'anno con tre nuovi appuntamenti dal vivo. Il chitarrisat degli
Strokes, porterà sui palchi nostrani il suo ultimo lavoro in studio, l'EP "AHJ", uscito lo scorso 8 ottobre, esibendosi il 12 dicembre al Circolo Magnolia di Milano, il 13 al Circolo degli Artisti di Roma e infine, il 14, al Covo Club di Bologna.
Dopo "Yours to keep" del 2006 e "¿Còmo te llama?" del 2008, il 33enne artista di Los Angeles ha pubblicato il suo terzo capitolo discografico con la Cult Records, etichetta del bandmate Julian Casablancas: "E' una combinazione delle due registrazioni precedenti, cosa che rende il materiale il migliore che abbia fatto fino ad oggi", ha così definito il disco l'autore.
"AHJ" è stato prodotto da Gus Oberg e dallo stesso Hammond Jr che ha suonato tutto gli strumenti ad eccezione della batteria.
Sempre il chitarrista si è di recente espresso in merito ai futuri movimenti degli Strokes, chiarendo che gli attuali impegni dei membri del gruppo non prevedono un ritorno imminente alle attività: "Non stiamo scrivendo o facendo nulla. Almeno, può darsi che individualmente ci si stia in qualche modo dando da fare, ma non pensateci tutti insieme in studio a registrare o cose del genere."