Concerti, Bastille: una data a novembre a Milano
I Bastille saranno in Italia per una data del loro tour autunnale. La band inglese, che sarà ospite di alcuni appuntamenti estivi nel nostro Paese, si esibirà il prossimo 23 novembre all’Alcatraz di Milano.
(Tratto da: rockol.it)
(29 mag 2013)
I
Bastille saranno in Italia per una data del loro tour autunnale. La band inglese, che sarà ospite di alcuni appuntamenti estivi nel nostro Paese, si esibirà il prossimo 23 novembre all’Alcatraz di Milano. Il gruppo, divenuto celebre per il brano “Pompeii” presenterà dal vivo il suo primo album, intitolato “Bad blood” e pubblicato a marzo. Il lavoro della band inglese contiene 12 canzoni, di cui Dan Smith, il cantante e leader del gruppo, è autore sia della parte testuale che di quella musicale. Oltre a Dan, fanno parte del gruppo il batterista è Chris Wood, il bassista Will Farquarson e Kyle Simmons, che completa la line-up come tastierista. L'album di Smith e soci è stato anticipato dal singoli "Flaws", "Overjoyed", "Bad Blood" e "Pompeii", diventato in poco tempo una hit in gran parte d'Europa. I biglietti per assistere al concerto saranno disponibili dal 31 maggio al prezzo di 20 euro più diritti di prevendita ed eventuali commissioni addizionali.
I Bastille si sono formati a Londra nel 2010 grazie ad un' idea di Dan Smith, che ha coinvolto nel progetto desgli amici musicisti. Il nome del gruppo deriva da "Bastille day", il giorno della presa della Bastiglia celebrato il 14 luglio, giorno in cui è nato Dan.
(Articolo tratto dal sito: rockol.it del 29 mag 2013)