Nel 2014, anche
James Blunt farà il suo ritorno sui palchi di tutto il mondo. L'artista inglese infatti ha da poco annunciato le prime date del tour mondiale che lo porterà in giro per il globo per presentare dal vivo l'ultimo e atteso disco di inediti, "Moon landing", che arriverà sul mercato il prossimo 22 ottobre.
La prima data del "Moon landing 2014 World tour" attualmente svelata coincide proprio con quella che sarà l'unica apparizione dal vivo di Blunt in Italia: il 18 marzo la voce di "Beautiful" sarà infatti di scena al Mediolanum Forum di Assago, alle porte di Milano.
"Sono felicissimo di tornare in tour con la mia band, per suonare dal vivo i nuovi brani, oltre naturalmente alle canzoni più vecchie. I miei fan non mi hanno mai deluso, per cui non c'è niente di meglio che esibirmi dal vivo per loro. Mi hanno dato un incredibile supporto in tutti questi anni", ha fatto sapere il cantante a mezzo stampa.
I biglietti per assistere all'evento saranno disponibili dal 13 settembre dalle 10.00 del mattino.
"Moon landing" è stato anticipato dal singolo "Bonfire heart" lo scorso mese di luglio; prodotto da Tom Rothrock (Beck, Moby, Foo Fighters)e Martin Terefe (KT Tunstall, Martha Wainwright, Jason Mraz); il disco è stato definito da Blunt "molto più personale. Come un ritorno alle origini".