Concerti, OMD: il tour e il nuovo singolo
Gli OMD hanno appena terminato un tour britannico in supporto al loro più recente lavoro, "English electric". Gli Orchestral Manoeuvres in the Dark, fondati nel 1978, hanno suonato in tredici città; la band si è esibita anche alla "mitica" Roundhouse di Londra, dove tra qualche mese troverà posto la statua di Amy Winehouse attualmente in lavorazione.
(Tratto da: rockol.it)
(19 mag 2013)
Gli
OMD hanno appena terminato un tour britannico in supporto al loro più recente lavoro, "English electric". Gli Orchestral Manoeuvres in the Dark, fondati nel 1978, hanno suonato in tredici città; la band si è esibita anche alla "mitica" Roundhouse di Londra, dove tra qualche mese troverà posto la statua di Amy Winehouse attualmente in lavorazione. E, mentre è stata annunciata la pubblicazione di un nuovo singolo, "Dresden" (remixato dal redivivo John Foxx, ex Ultravox) che uscirà il prossimo 27 maggio, è arrivato anche il cartellone completo del tour estivo. Le date europee degli OMD:
20 maggio Bruxelles
21 Amburgo
22 Bielefeld
24 Berlino
25 Lipsia
27 Colonia
30 Dublino
1° giugno festival Esbjerg
6 festival Seenland.
La formazione è specialmente nota per il singolo "Enola Gay"; il disco, pezzo inaugurale dell'album "Organisation" dell'ottobre 1980, nel titolo si riferiva all'aereo che sganciò la bomba atomica su Hiroshima nelle battute finali della seconda guerra mondiale. "Enola Gay" entrò nella Top 10 sia britannica sia italiana.
(Articolo tratto dal sito: rockol.it del 19 mag 2013)