Concerti, l'irlandese Wallis Bird per la terza volta in Italia
Evidentemente piace, altrimenti non sarebbe in concerto in Italia per la terza volta dal 2009. Torna a farsi sentire dal vivo Wallis Bird, l'energica irlandese che nella precedente tornata di concerti si era esibita in acustico a Trieste, Brescia, Torino e Milano.
(Tratto da: rockol.it)
(19 feb 2013)
Evidentemente piace, altrimenti non sarebbe in concerto in Italia per la terza volta dal 2009. Torna a farsi sentire dal vivo
Wallis Bird, l'energica irlandese che nella precedente tornata di concerti si era esibita in acustico a Trieste, Brescia, Torino e Milano. Wallis, da Enniscorthy nel Wexford, dalla scorsa primavera ad oggi ha intanto incassato una bella infornata di gratificazioni: l'edizione italiana di "Rolling Stone" l'ha ad esempio definita "qualcosa di eccezionale", "XL" ha recensito il suo ultimo album commentando con un "non si può non voler bene a Wallis Bird" e "Caterpillar" (Radio 2 Rai) l'ha inclusa nella sua compilation dell'estate e l'ha ospitata nei suoi studi. Inoltre non si può non ricordare un servizio di qualche tempo fa dell'"Irish Times", ritenuto il più autorevole quotidiano irlandese, che aveva scritto: “L’energia viscerale di Wallis Bird basterebbe per rilanciare un’intera economia”. Wallis, 31 anni, scenderà nello Stivale tra pochi giorni con queste date:
Ven 1° marzo - Vereinshaus Oberbozen, Ritten/Bolzano (supporto: Dominik Plangger)
sab 2 - Prima_era Fest, El Barrio, Torino
dom 3 - Angelo Mai, Roma (supporto: Chiara Vidonis)
lun 4 - Secret show! - Bologna (info: littlemaps@gmail.com)
mar 5 - 1e35 Circa, Cantù (supporto: Sara Velardo).
Il suo terzo ed omonimo album del marzo dello scorso anno - registrato tra Berlino, un cottage sperduto in Irlanda e la sua cameretta di Brixton durante i disordini dell’agosto 2011 - è entrato nella Top 15 irlandese e le ha regalato qualche soddisfazione anche nella chart austriaca.
(Articolo tratto dal sito: rockol.it del 19 feb 2013)