Cults: esce il 15 ottobre il nuovo album ‘Static’ Si intitola “Static” il nuovo album dei Cults, che vedrà la luce il prossimo 15 ottobre. La nuova fatica in studio della band di New York arriva a due anni dal disco di debutto eponimo del 2011, realizzato con la collaborazione di Shane Stoneback e Ben Allen (Animal Collective, Youth Lagoon). (Tratto da: rockol.it) (26 lug 2013)
Si intitola “Static” il nuovo album dei Cults, che vedrà la luce il prossimo 15 ottobre. La nuova fatica in studio della band di New York arriva a due anni dal disco di debutto eponimo del 2011, realizzato con la collaborazione di Shane Stoneback e Ben Allen (Animal Collective, Youth Lagoon). Brian Oblivion E Madeline Follin hanno realizzato un teaser di presentazione per “Static”, nel quale compaiono stralci dei brani “We’ve got it” e “So far.” Di seguito è possibile vedere la clip. I Cults sarnno dal vivo con un tour vero e proprio a ottobre e novembre, ma nell’attesa del tour, i due artisti sono per qualche data negli Stati Uniti:
26-07 – Chicago, IL @ Subterranean
27-07 – Chicago, IL @ Wicker Park Fest
28-07 – Seattle, WA @ Capitol Hill Block Party
07 -09– Dallas, TX @ Untapped Festival
08-09 – Sacramento, CA @ Launch Festival
01-03/11 – New Orleans, LA @ Voodoo Experience
I Cults sono una formazione newyorkese che comprende il chitarrista Brian Oblivion e la cantante Madeline Follin, che s’incontrano ai tempi dell’università. I due salgono alla ribalta all’inizio del 2010, quando postano tre canzoni sul web: una di queste è “Go outside”, che ottiene l’attenzione di alcune prestigiose riviste del settore, come NME. Nel 2011 i Cults firmano per la Columbia Records e realizzano il loro disco di debutto omonimo con la produzione di Shane Stoneback.
(Articolo tratto dal sito: rockol.it del 26 lug 2013)