Pubblicato: 04-10-2013

Dopo 7 anni torna Joan Jett


Concerti di bands rock

Notizie sulle bands rock

Lives e festivals

Live e festival di musica

Date e concerti

Nuovo album della band

Banner e locandine o lacandina dei concerti

Rock bands: rock, metal, indie, alternative, punk, hardcore, new wave, pop, stoner, blues


Joan Jett torna, a distanza di sette anni dal suo precedente disco, e ad oltre dieci dal suo ultimo lavoro con solo materiale originale, con il nuovo album "Unvarnished" del quale Rockol aveva fornito le prime anticipazioni già lo scorso 2 agosto. Per l'occasione l'eroina di "I love
rock'n'roll", singolo che nel 1982 rimase per ben 7 settimane al numero 1 delle classifiche USA, ha concesso un'intervista a "Billboard". Joan ha spiegato che il suo undicesimo album solista, descritto come "il suo più autobiografico e politico", arriva all'indomani non solo dell'uragano Sandy, da lei visto in faccia a Long Beach, ma anche della morte dei suoi genitori. Se il primo estratto "Any weather" presenta una collaborazione con Dave Grohl come era stato ipotizzato, un brano come "Soulmates to strangers" esplora "le relazioni andate male" e si rivela un pezzo rock composto assieme a Laura Jane Grace, la cantante transgender degli Against Me! Il lavoro, appena pubblicato, offre questi brani:











1.     "Any weather (606 Version)"      
2.     "TMI"      
3.     "Soulmates to strangers"      
4.     "Make it back"      
5.     "Hard to grow up"      
6.     "Fragile"      
7.     "Reality mentality"      
8.     "Bad as we can be"      
9.     "Different"      
10.     "Everybody needs a hero".

La 55enne della Pennsylvania è vegetariana da molti anni ed è una fervente supporter dell'organizzazione animalista Peta.



(Articolo tratto dal sito: rockol.it del 03 ott 2013)