Dopo 8 anni tornano gli Earth, Wind & Fire
Da otto anni gli Earth, Wind & Fire se ne stavano per conto loro. Il gruppo R&B-soul fondato a Chicago nel 1969 era fermo da "Illumination" del settembre 2005, un disco accolto da buone recensioni ma non premiato dalla classifica più attesa, quella statunitense, in cui si era fermato in trentaduesima posizione.
(Tratto da: rockol.it)
(24 giu 2013)
Da otto anni gli
Earth, Wind & Fire se ne stavano per conto loro. Il gruppo R&B-soul fondato a Chicago nel 1969 era fermo da "Illumination" del settembre 2005, un disco accolto da buone recensioni ma non premiato dalla classifica più attesa, quella statunitense, in cui si era fermato in trentaduesima posizione. Ora gli EWF, quelli di "September" e "Boogie Wonderland", tornano con un nuovo album che sarà pubblicato il prossimo 10 settembre. La formazione sorta in Illinois ha riferito che avrebbe voluto far uscire il lavoro nel periodo delle elezioni presidenziali USA del 2012, ma l'attesa non ha fatto che giovare alla prova perché così sono stati corretti gli elementi che non convincevano appienamente. Il titolo dell'album è "Now, then & forever" e,
come si evince da qualche breve affermazione di Philip Bailey e Verdine White, ormai entrambi oltre la boa dei sessant'anni, si tratta di un'opera con i piedi nel presente ma col tipico sound EWF. "Cerchiamo d'assomigliare solamente a noi stessi", ha detto White, mentre Bailey ha riferito che non ci sarà alcuna abiura del "classic sound" della formazione.
Primo singolo, appena pubblicato, è "My promise". Al pezzo ha contribuito Siedah Garrett, 52enne compositore di Los Angeles che vinto un Grammy per la categoria "Best song written for visual media".
Gli EWF saranno nel nostro Paese il prossimo 22 luglio a Lucca e il giorno successivo a Milano.
(Articolo tratto dal sito: rockol.it del 24 giu 2013)