Foo Fighters in studio con Butch Vig per il nuovo album
E' una vecchia conoscenza di Dave Grohl Butch Vig, batterista dei Garbage e da almeno un paio di decenni uno dei produttori rock più in vista sulle scene internazionali.
(Tratto da: rockol.it)
(27 ago 2013)
E' una vecchia conoscenza di
Dave Grohl Butch Vig, batterista dei
Garbage e da almeno un paio di decenni uno dei produttori rock più in vista sulle scene internazionali: il sodale di Shirley Manson fu infatti chiamato dai
Nirvana - su consiglio della loro ex etichetta, la Sub Pop - a produrre "Nevermind", il disco simbolo del grunge aperto dal riff di chitarra di "Smells like teen spirit" sul quale deflagra, giusto dopo poche battute, proprio la batteria - in uno degli attacchi più celebri della storia del rock - suonata da Dave.
A distanza di ventidue anni, i due si sono ritrovati in studio a lavorare al nuovo album dei
Foo Fighters, ideale successore di "Wasting light" del 2011: a farlo sapere è stato lo stesso Vig, che con un tweet ha svelato di "essere al lavoro coi Foos su delle nuove canzoni killer".
La fine del lavoro di scrittura alla nuova fatica in studio della band statunitense risale ormai allo scorso mese di giugno. Secondo quanto riferito dallo stesso Grohl alla radio XFM, la pubblicazione del nuovo disco potrebbe essere fissata entro la fine del 2014: "Abbiamo finito di scrivere il disco che registreremo come mai abbiamo fatto nella nostra carriera", ha spiegato il polistrumentista e cantante, "Già, penso che - senza dubbio - quello che verrà sarà un grande anno per i Foo Fighters".
(Articolo tratto dal sito: rockol.it del 27 ago 2013)