Pubblicato: 26-05-2013

I Deep Purple pubblicano un teaser del nuovo album. Guarda


Concerti di bands rock

Notizie sulle bands rock

Lives e festivals

Live e festival di musica

Date e concerti

Nuovo album della band

Banner e locandine o lacandina dei concerti

Rock bands: rock, metal, indie, alternative, punk, hardcore, new wave, pop, stoner, blues


I Deep Purple hanno diffuso in rete un primo assaggio di quello che sarà il loro tanto annunciato nuovo lavoro in studio, la cui uscita nel nostro Paese è prevista per il prossimo 30 aprile. Il disco, prodotto da Bob Ezrin, registrato e mixato a Nashville, sarà il primo in sette anni per i pionieri dell'hard & heavy britannico, discograficamente fermi a "Rapture of the deep".

Il teaser rilasciato on line dalla formazione di Hertford inizia con una dichiarazione del bassista Roger Glover che spiega: "Non è un lavoro nato dalla testa, ma da qualsiasi cosa. Dall'istinto, dal corpo, dalle dita, dal suonare e cantare. E' ciò che suona bene. E' difficile definire cosa sia una canzone dei Dee Purple; in realtà è qualsiasi cosa facciamo. Siamo noi a scrivere le regole".

Non più tardi di un mese fa Steve Morse, alle sei corde della band, ebbe a dire in merito al nuovo materiale: "Questo album in qualche modo ci trascina in aree nuove per noi, dal punto di vista musicale. Bob (Ezrin ndr) e (il tecnico del suono) Corky Cortelyou ha creato un sound davvero fantastico dal primo giorno di registrazione. Musicalmente c'è un po' di tutto in questo disco. Bo b ha creato qualcosa di veramente grande con tutto il nostro materiale di preproduzione, tirando fuori delle idee che altrimenti non avremmo mai avuto".




 I Deep Purple saranno di scena il prossimo 22 luglio sul palco del Rock in Roma, il 21 luglio al Castello Sforzesco di Vigevano (al Dieci Giorni Suonati) e il 24 luglio al Festival di Majano,in provincia di Udine.


(Articolo tratto dal sito: rockol.it del 22 feb 2013)