I My Chemical Romance si sono sciolti
La notizia è arrivata come il classico fulmine a ciel sereno. Nello scorso settembre si era saputo che i My Chemical Romance stavamo lavorando sul loro nuovo disco di studio, che sarebbe stato il successore di "Danger days.
(Tratto da: rockol.it)
(23 mar 2013)
La notizia è arrivata come il classico fulmine a ciel sereno. Nello scorso settembre si era saputo che i
My Chemical Romance stavamo lavorando sul loro nuovo disco di studio, che sarebbe stato il successore di "Danger days: the true lives of the fabulous killjoys", uscito nel novembre 2010 e accolto forse un po' al di stto delle attese con un numero 8 nella classifica USA e un 14 in quella britannica. Ora, improvvisamente, lo scioglimento. La band fondata nel 2001 nel New Jersey ne ha dato comunicazione con un post direttamente sul proprio sito ufficiale (
http://www.mychemicalromance.com/news/). Col post, piuttosto breve, si ringraziano tutti per le belle esperienze fatte nel corso dei dodici anni di vita della band; ma "come tutte le cose molto belle, è arrivata l'ora della fine".
Il cantante Gerard Way, 35 anni, sul suo account Twitter ha aggiunto "Beyond any sadness, what I feel the most is pride". Nello scorso maggio il chitarrista Frank Iero (dalle origini italiane: il padre, ma anche la madre il cui cognome è Pricolo), ex del gruppo punk Pencey Prep, sposato dal 2007, aveva detto: "Le sessioni stanno andando molto bene e non vediamo l'ora di iniziare a registrare. Credo che ormai non manchi più di un mese all'accensione del pulsante di inizio registrazioni".
(Articolo tratto dal sito: rockol.it del 23 mar 2013)