Maroon 5, presto al lavoro sul quinto album
Attualmente nel vivo del tour che li sta portando in giro per il mondo, e che lo farà almeno fino al prossimo mese di ottobre, i Maroon 5 hanno fatto sapere di aver già cominciato a gettare le basi per un nuovo album.
(Tratto da: rockol.it)
(02 apr 2013)
Attualmente nel vivo del
tour che li sta portando in giro per il mondo, e che lo farà almeno fino al prossimo mese di ottobre, i
Maroon 5 hanno fatto sapere di aver già cominciato a gettare le basi per un nuovo album.
Ai già annunciati appuntamenti dal vivo in supporto a "Overexposed" - quarto disco della band pubblicato nel giugno 2012 - Adam Levine e soci hanno da poco aggiunto alcune nuove tappe estive, esaurite le quali la formazione californiana si dedicherà alla realizzazione del suo quinto capitolo discografico: "Credo che i concerti estivi all'aperto abbiano delle vibrazioni molto differenti da quelli al chiuso nelle arene perché c'è meno enfasi sulla produzione e più sulla musica dal vivo", ha commentato il frontman proseguendo, : "E' come la forma più pura di un tour perché non ci sono troppe campane o fischietti".
In merito ai lavori sul nuovo disco il chitarrista James Valentine ha dichiarato: "Abbiamo appena iniziato. Abbiamo già delle ottime canzoni nel cassetto. Il materiale a cui stiamo lavorando adesso ha preso una direzione decisamente più scura nel suo sound, in un certo senso piuttosto simile a quello che avevamo agli esordi con 'Songs about Jane' . Ma a questo punto abbiamo ancora un sacco di canzoni diverse, è troppo presto per parlare".
Risale all'inizio del marzo scorso la notizia che voleva Levine intenzionato a duettare con Matthew Morrison, protagonista della serie TV musicale "Glee":
i due sarebbero stati visti lasciare i Capital Studios di Hollywood, dove avrebbero registrato una loro versione di "Luck be a lady", brano composto da Frank Loesser nel '50 per il musical "Guys and dolls".
(Articolo tratto dal sito: rockol.it del 02 apr 2013)