Modest Mouse, nel nuovo album anche Krist Novoselic (Nirvana) L'ex bassista dei Nirvana Krist Novoselic comparirà nel nuovo album dei Modest Mouse, che il gruppo dello stato di Washington promette per l'anno prossimo. (Tratto da: rockol.it) (28 set 2013)
L'ex bassista dei Nirvana Krist Novoselic comparirà nel nuovo album dei Modest Mouse, che il gruppo dello stato di Washington promette per l'anno prossimo: lo ha rivelato lui stesso a Pitchfork, in un'intervista ripresa da Spotify in cui il musicista californiano di genitori croati ha spiegato che il suo contributo (che si limita a una sola canzone e risale a qualche mese fa) è "piuttosto estremo. Ho tirato fuori il mio basso Gibson e il mio pedale del distorsore Rat..per questo riff". Per completare il nuovo album, i Modest Mouse (assenti dal mercato dai tempi di "No one's first and you're next", EP uscito nel 2009, mentre l'ultimo album vero e proprio, "We were dead before the ship ever sank" risale a due anni prima) hanno cancellato il tour europeo in programma l'estate scorsa.
Intanto la stampa americana riporta che Novoselic, salito sul palco a Seattle, lo scorso luglio, a fianco di Paul McCartney, del chitarrista Pat Smear e dell'ex compagno di band Dave Grohl, sarebbe interessato a riproporre dal vivo canzoni dei Nirvana (il suggerimento, da lui subito accolto, gli è arrivato da una radio australiana, Triple J).
Alla stessa emittente il bassista ha svelato che avrebbe voluto suonare dal vivo in Australia con i Sound City Players di Grohl, rincrescendosi che il progetto non sia andato in porto.
(Articolo tratto dal sito: rockol.it del 28 set 2013)