Morrissey: 'I dottori mi hanno detto di ritirarmi'
Afflitto da problemi di salute che l'hanno costretto ad una brusca interruzione del suo tour in nordamerica, Morrissey sarebbe stato avvertito dai medici: la vita da rockstar, ormai, non sarebbe più sostenibile per il suo fisico.
(Tratto da: rockol.it)
(22 mar 2013)
Afflitto da problemi di salute che l'hanno costretto ad una brusca interruzione del suo tour in nordamerica,
Morrissey sarebbe stato avvertito dai medici: la vita da rockstar, ormai, non sarebbe più sostenibile per il suo fisico. Questo è quanto dichiarato dallo stesso ex frontman degli Smith all'emittente messicana Reactor 105.7: "Sì, loro me l'hanno detto", ha ammesso il cantante, "Ma è così difficile, perché fare musica è una cosa talmente radicata, in me".
"Me la sono vista brutta", ha continuato l'artista, colpito negli ultimi mesi da polmonite, ulcera sanguinante e problemi all'esofago: "Ho avuto un'emorragia interna e sono stato portato di corsa all'ospedale. Avevo perso un sacco di sangue. Hanno cercato di sistemarmi nelle ultime cinque settimane ma l'operazione non è riuscita. Ho perso talmente tanto sangue da diventare anemico, ma le cure proseguono, e - al momento - mi sento molto ottimista. Sono assurde le cose che mi sono successe, tutte insieme, poi. La polmonite è stata causata dalla perdita di sangue, che ha abbassato le mie difese immunitarie. Adesso al primo alito di vento sento un freddo terribile".
A chiarire ulteriormente la situazione è stato un comunicato ufficiale diramato dalla portavoce di Morrissey, Lauren Papapietro: "Nonostante la forte volontà di onorare tutti gli impegni, Morrissey è costretto a prendersi una pausa per non in grado di portare a termine il tour intrapreso. Ringrazia tutti i suoi fan per gli auguri ricevuti".
(Articolo tratto dal sito: rockol.it del 22 mar 2013)