New Order, EP entro la fine dell'anno
Un EP entro la fine del corrente anno. Ecco il progetto più immediato, a parte l'attuale "Live at Bestival 2012", dei nuovi New Order. I discendenti dei Joy Division, che come noto nel maggio 2007 hanno perso per strada il fondatore Peter Hook, hanno affermato di non avere intenzione di voler attendere fino ad avere materiale sufficiente per un intero album.
(Tratto da: rockol.it)
(30 giu 2013)
Un EP entro la fine del corrente anno. Ecco il progetto più immediato, a parte l'attuale "Live at Bestival 2012", dei nuovi
New Order. I discendenti dei
Joy Division, che come noto nel maggio 2007 hanno perso per strada il fondatore Peter Hook, hanno affermato di non avere intenzione di voler attendere fino ad avere materiale sufficiente per un intero album. La band, che dei Division conserva solamente Bernard Sumner e Stephen Morris, si sta preparando a capitanare il piccolo festival "Live at Jodrell Bank: Transmission 005" che si terrà in Gran Bretagna il prossimo 7 luglio e la tastierista Gillian Gilbert ha dato notizia dell'EP. Gillian, 52 anni, moglie di Morris, ha detto: "Stiamo aspettando i testi di Bernard. Ma questa settimana c'è stato sole, e sicuramente non riesce a scrivere quando è assolato. In ogni caso adesso vogliamo fare delle cose, non vogliamo essere i vecchi New Order e fare attendere tutti per anni, vogliamo essere i nuovi New Order. Componiamo a scoppi, lavoreremo su quattro canzoni per volta invece che attendere due anni per completare un album". La musicista ha aggiunto che le nuove canzoni saranno registrate nel prossimo settembre "quando i figli saranno tutti tornati a scuola". I NO hanno ora questa line-up: Gillian Gilbert, Stephen Morris, Bernard Sumner, Phil Cunningham e Tom Chapman.
"Live at Bestival 2012" sarà pubblicato il prossimo 8 luglio con questo tracklisting:
1. "Elegia"
2. "Regret"
3. "Isolation"
4. "Krafty"
5. "Here to stay"
6. "Bizarre love triangle"
7. "586"
8. "The perfect kiss"
9. "True faith"
10. "Blue Monday"
11. "Temptation"
12. "Transmission"
13. "Love will tear us apart".
(Articolo tratto dal sito: rockol.it del 30 giu 2013)