Reunion dei Replacements: annunciata la formazione ufficiale
Paul Westerberg e Tommy Stinson da tempo hanno annunciato una reunion dei Replacements, che infatti suoneranno dal vivo per la prima volta in 22 anni per tre appuntamenti già fissati nell'ambito della Riot Fest: 25 agosto a Toronto, 15 settembre a Chicago e 21 settembre a Denver.
(Tratto da: rockol.it)
(18 ago 2013)
Paul Westerberg e Tommy Stinson da tempo hanno annunciato una reunion dei
Replacements, che infatti suoneranno dal vivo per la prima volta in 22 anni per tre appuntamenti già fissati nell'ambito della Riot Fest: 25 agosto a Toronto, 15 settembre a Chicago e 21 settembre a Denver.
Non era ancora stato ufficializzato, invece, l'organico di musicisti che si sarebbero esibiti nella formazione della reunion; ora sappiamo che con Westerberg e Stinson (unici membri originali) ci saranno il batterista turnista di Los Angeles Josh Freese (A Perfect Circle, Guns N' Roses, Devo, Nine Inch Nails) e il chitarrista di Boston David Minehan - entrambi hanno lavorato già con Westerberg durante alcuni suoi tour da solista negli anni Novanta.
Il futuro dei nuovi Replacements, però, non pare molto roseo. Infatti il manager di Westerberg, Darren Hill, ha detto chiaramente: "No, non ci sono piani al momento per il futuro, a parte quei tre concerti". Potrebbe quindi essere plausibile che alla fine degli impegni live l'operazione possa considerarsi conclusa.
Questa reunion nasce da un progetto di beneficenza dello scorso anno, quando Westerberg e Stinson incisero insieme un ep di cover per raccogliere fondi per aiutare l'ex chitarrista dei Replacements Slim Dunlap a pagare le cure mediche di cui necessitava - avendo avuto un grave ictus a febbraio del 2012.
(Articolo tratto dal sito: rockol.it del 18 ago 2013)