Sigur Ros, Sveinsson lascia il gruppo, ma arriva nuova musica: ascolta
E' diventato un addio quello che solo la scorsa primavera sembrava un arrivederci: Kjartan Sveinsson, il multistrumentista in forze nei Sigur Ros che lo scorso aprile annunciò di volersi prendere una pausa dalle attività della band, ha definitivamente abbandonato l'ensemble di Reykjavík.
(Tratto da: rockol.it)
(25 gen 2013)
E' diventato un addio quello che solo la scorsa primavera sembrava un arrivederci: Kjartan Sveinsson, il multistrumentista in forze nei
Sigur Ros che lo scorso aprile annunciò di volersi prendere una pausa dalle attività della band, ha definitivamente abbandonato l'ensemble di Reykjavík. A darne annuncio è stata la stessa band nel corso di una sessione di botta e risposta coi propri fan organizzata da Reddit: "Sì, ha lasciato il gruppo", hanno ammesso i suoi compagni, "Ha detto di aver passato metà della propria vita in una band e che adesso, per lui, sia arrivato il momento di fare altro. Kjartan non suonerà più con noi ma la separazione non è stata traumatica: lui, adesso, ha in programma di comporre musica per conto suo".
La formazione capitanata da Jónsi Birgisson si trova in questi giorni in uno studio di Los Angeles dove è impegnata nelle session di registrazione di materiale inedito in vista di una nuova pubblicazione: benché al momento non siano emersi particolari relativi ai brani in lavorazione, il frutto del lavoro in studio è stato definito dalla stessa band più aggressivo rispetto a quello consegnato ai negozi in passato. A tal proposito il gruppo ha pubblicato sulla propria pagina di Vimeo un
teaser disponibile a
questo indirizzo.
Dopo la performance all'A Perfect Day a VillaFranca di Verona, lo scorso 2 settembre, i
Sigur Ros hanno annunciato due date nel nostro Paese per il prossimo mese di febbraio: la band islandese, che alla fine dello scorso maggio ha pubblicato il proprio nuovo album, "Valtari", sarà di scena il 18 febbraio al Pala Arrex di Jesolo e il giorno successivo al Forum di Assago, in provincia di Milano.
(Articolo tratto dal sito: rockol.it del 25 gen 2013)