Slitta a settembre il nuovo album di Elton John
Già parzialmente composto, slitta ora, dopo l'idea di farlo uscire nel prossimo maggio, a settembre il nuovo album di Elton John.
(Tratto da: rockol.it)
(24 feb 2013)
Già parzialmente composto, slitta ora, dopo l'idea di farlo uscire nel prossimo maggio, a settembre il nuovo album di
Elton John. Lo riferisce "Billboard" che cita l'incontro svoltosi lo scorso venerdì pomeriggio, ai
Village Studios di New York, tra Sir Elton e "un piccolo gruppo di amici, conoscenti e giornalisti". Il Rocket Man ha definito il nuovo album, che da "The diving board" è passato a "Voyeur" ed ora pare nuovamente a "The diving board", "il più pianistico della mia vita". I tredici pezzi del lavoro sono stati composti dal pianista di Pinner con il fedele paroliere Bernie Taupin in due distinte sessioni, nel gennaio 2012 e nello scorso gennaio. Bernie, 62 anni, del Lincolnshire, è al fianco del Rocket Man dagli esordi e con la sola interruzione del periodo '77-'79. Il produttore è T Bone Burnett, lo stesso di "The union", e sul disco hanno suonato Jay Bellerose alla batteria, Rafael Saadiq al basso, Keefus Ciancia alle tastiere,
Doyle Bramhall alla chitarra e Jack Ashford alle percussioni. L'album viene descritto come "un mix di gospel, blues, jazz, musica da banda di ottoni, pop e un valzer". Il rinnovato tracklisting del disco:
"Oceans Away"
"Oscar Wilde Gets Out"
"A Town Called Jubilee"
"The Ballad of Blind Tom"
"My Quicksand"
"Can't Stay Alone Tonight"
"Voyeur"
"Home Again"
"Take This Dirty Water"
"The New Fever Waltz"
"Mexican Vacation (Kids in the Candlelight)"
"Candlelit Bedroom"
"The Diving Board".
(Articolo tratto dal sito: rockol.it del 24 feb 2013)