Soundgarden: in arrivo le ristampe di 'Screaming life' e 'Fopp' E' il caso di dire (ovviamente per chi l'ha vissuto in prima persona) che sembra ieri, che il fenomeno grunge faceva capolino nel rock sotterraneo statunitense, muovendo i primi passi nell'area di Seattle a metà anni Ottanta... e invece è passato un quarto di secolo abbondante. (Tratto da: rockol.it) (02 ott 2013)
E' il caso di dire (ovviamente per chi l'ha vissuto in prima persona) che sembra ieri, che il fenomeno grunge faceva capolino nel rock sotterraneo statunitense, muovendo i primi passi nell'area di Seattle a metà anni Ottanta... e invece è passato un quarto di secolo abbondante.
In quest'ottica la mitica Sub Pop (forse la label a cui tutto - o gran parte - il grunge deve, almeno nelle sue fasi iniziali) ha annunciato la ristampa di due manufatti che ben fotografano gli albori di quest'era; stiamo parlando appunto dei due primi ep dei Soundgraden: "Screaming life" e "Fopp" (rispettivamente del 1987 e 1988).
I due ep saranno (come già accaduto in passato, negli anni Novanta) accorpati in un'unica uscita su cd, ma la novità è che tutti i brani sono stati rimasterizzati da Jack Endino (il mitico produttore di Seattle che, originariamente, si occupò di "Screaming life") e come bonus è stato aggiunto il brano "Sub Pop Rock City", che i Soundgarden diedero alla Sub Pop per la compilation del 1988 "Sub Pop 200".
L'uscita è programmata per il prossimo 26 novembre.
(Articolo tratto dal sito: rockol.it del 02 ott 2013)