'The conversation', il ritorno dei Texas dopo 8 anni
I Texas, il gruppo scozzese che ebbe particolare successo con l'album "Southside" e il singolo "I don't want a lover" del 1989, tornano dopo una pausa di ben otto anni; il lungo periodo ha visto la frontwoman Sharleen Spiteri pubblicare due album solisti, "Melody" nel 2008 e "The movie songbook" nel 2010, e la band prendersi una pausa in seguito alla grave malattia che aveva colpito il chitarrista Ally McErlaine nel settembre 2009.
(Tratto da: rockol.it)
(15 feb 2013)
I
Texas, il gruppo scozzese che ebbe particolare successo con l'album "Southside" e il singolo "I don't want a lover" del 1989, tornano dopo una pausa di ben otto anni; il lungo periodo ha visto la frontwoman Sharleen Spiteri pubblicare due album solisti, "Melody" nel 2008 e "The movie songbook" nel 2010, e la band prendersi una pausa in seguito alla grave malattia che aveva colpito il chitarrista Ally McErlaine nel settembre 2009. Il successore di "Red book" del novembre 2005 è ora pronto e la formazione di Glasgow sta per pubblicarlo. Il disco è stato battezzato "The conversation" ed uscirà nel prossimo maggio per l'etichetta [PIAS] Recordings. "Quando abbiamo iniziato i colloqui con la PIAS, siamo stati veramente colpiti dal loro entusiasmo e dalla passione per le nostre nuove canzoni; inoltre lavorano in maniera molto moderna e che viene invcontro agli artisti", ha detto la cantante.
Sharleen è nata a Bellshill, North Lanarkshire, nel novembre 1967 da genitori di sangue irlandese, francese, maltese e italiano. Quand'ìetra piccola si trasferì dalla periferia di Glasgow al lago Lomond; terminata la scuola, fu parrucchiera a Muirhead, sempre nel North Lanarkshire, fino a quando si unì ai Texas.
(Articolo tratto dal sito: rockol.it del 15 feb 2013)