Donna Summer è morta a 63 anni: la "Regina della Disco" si è spenta questa mattina in Florida dopo una lunga battaglia contro il cancro. Stando a quanto riferito dal sito TMZ, la scomparsa dell'artista - pur malata da tempo - ha colto di sorpresa il suo entourage e le persone a lei vicine: la cantante, infatti, nonostante le cure per arginare gli effetti della malattia, era al lavoro su un nuovo album di inediti. Al momento non sono trapelate altre indiscrezioni.
Vincitrice di cinque premi Grammy e salita all'onore delle cronache musicali internazionali negli anni Settanta grazie a hit come "Last dance","Hot stuff" e "Bad girls", la Summer dominò con la sua voce anche buona parte degli anni Ottanta con brani come "She works hard for the money" e "This time I know it's for real".
La sua musica, realizzata insieme al produttore Giorgio Moroder, influenzò schiere di artisti, definendo i canoni di un genere negli anni diventato classico. Moglie dal 1980 del cantante dei Brooklyn Dreams Bruce Sudano, la Summer aveva tre figli, Brooklyn e Amanda, da Sudano, e Mimi, dal precedente matrimonio.
(Articolo tratto dal sito: rockol.it del 17 mag 2012)
Condividi