Robin Gibb, uno dei superstiti componenti dei Bee Gees, è stato ricoverato d'urgenza al Radcliffe Hospital di Oxford nella serata di giovedì 13 ottobre, sofferente di "forti dolori allo stomaco". La situazione, secondo gli amici del musicista, è piuttosto seria. Già all'inizio dell'anno Robin era stato costretto ad annullare un tour negli Stati Uniti e in Brasile per la stessa ragione, e l'anno precedente, dopo un concerto in Belgio, era stato operato d'urgenza per l'asportazione di un tratto d'intestino. Il gemello di Robin, Maurice, è morto nel 2003 per complicazioni sopravvenute in seguito a un blocco intestinale.
Barry, Robin e Maurice Gibb sono stati i fondatori dei Bee Gees, uno dei gruppi pop di maggior successo nella storia della musica internazionale (si stima che abbiano venduto oltre 100 milioni di dischi). Un quarto fratello, Andy, era mort nel 1980, appena trentenne, per overdose di cocaina.
Dopo la scomparsa di Maurice, Barry e Robin avevano deciso di chiudere definitivamente l'attività del gruppo, ma nel 2009 avevano accettato di ricominciare ad esibirsi in pubblico con il repertorio della band. Robin Gibb è sposato in seconde nozze con Dwina; ha quattro figli, due nati dal primo matrimonio con Molly Hullis, uno dal secondo matrimonio e una, di tre anni, frutto di una relazione extraconiugale con la cameriera della famiglia.