Pubblicato: 10-10-2011

Black Country Communion (Bonham, Hughes) al loro primo DVD


Black Country Communion (Bonham, Hughes) al loro primo DVD

Concerti di bands rock

Notizie sulle bands rock

Lives e festivals

Live e festival di musica

Date e concerti

Nuovo album della band

Banner e locandine o lacandina dei concerti

Rock bands: rock, metal, indie, alternative, punk, hardcore, new wave, pop, stoner, blues


I Black Country Communion, il supergruppo anglostatunitense rock con i britannici Glenn Hughes ("The voice of rock", nei Deep Purple dal 1973 al 1976), Jason Bonham (44 anni, figlio di John Bonham dei Led Zeppelin) e i due americani Joe Bonamassa e Derek Sherinian, sono già arrivati al loro primo DVD dopo aver pubblicato due dischi di studio in meno di un anno. Il lavoro è stato battezzato "Live over Europe"
e sarà pubblicato sul mercato del Vecchio Continente il prossimo 24 ottobre. Il DVD è doppio e le riprese sono state effettuate utilizzando quattordici videocamere ad alta definizione nel corso del primo tour della band. Il lavoro presenta estratti dalle serate di Amburgo, Monaco di Baviera e Berlino. E' intanto già disponibile per il download gratuito la versione live del brano "Song of yesterday" (clicca qui). Tra i "bonus" del DVD figura un libretto da 28 pagine e un "dietro le scene" da 20 minuti.













Nello scorso settembre Hughes, commentando il primo album, aveva detto a Rockol: “E’ un classico, iconico album di blues/hard rock britannico. Come quelli che facevano i Led Zeppelin e i Deep Purple, gli Who e gli AC/DC. I fan italiani devono saperlo: questa è roba genuina, il disco per loro. Un album di inni rock".


(Articolo tratto da: http://www.rockol.it del 09 set 2011)







Condividi