Pubblicato: 13-10-2011

Collaborazione Doves-Elbow, i due cantanti registrano insieme


Collaborazione Doves-Elbow, i due cantanti registrano insieme

Concerti di bands rock

Notizie sulle bands rock

Lives e festivals

Live e festival di musica

Date e concerti

Nuovo album della band

Banner e locandine o lacandina dei concerti

Rock bands: rock, metal, indie, alternative, punk, hardcore, new wave, pop, stoner, blues


Nell'aprile 2010 Jimi Goodwin, cantante e bassista dei Doves, intervistato dal "Daily Record" aveva fatto intendere che la formazione avrebbe tirato i remi in barca. "Sarà bello avere un po' di spazio per respirare", aveva detto il musicista dell'ottima band formata a Manchester nel 1998. "Volevamo veramente uscire dalla routine dell'album e poi tour e così via. Nessuno di noi se la sente d'andare in studio per altri due anni. Così diamo un colpo di spugna, non abbiamo nulla in archivio. Basta così. Qualsiasi cosa faremo da ora in avanti sarà un nuovo inizio". Un nuovo inizio che si manifesta ora in forma inaspettata. Jimi ha infatti annunciato che sta registrando un album in compagnia di Guy Garvey di un altro tra i gruppi più profondi del Regno Unito, gli Elbow. "Detesto chiamarlo 'disco solista', ma probabilmente lo è", ha riferito Goodwin alla BBC.






Doves - Kingdom Of Rust on MUZU.TV








"Quello che sta venendo fuori è una specie di mixtape fuori di testa, senza pause per respirare, senza intervalli tra una canzone e l'altra. Io e Guy abbiamo sempre minacciato di comporre assieme, e finalmente abbiamo avuto la possibilità di farlo, durante l'estate, ai Realworld Studios (di Peter Gabriel). Ho fatto un salto lì per un fine settimana e finalmente abbiamo lavorato un paio di pezzi che ci eravamo mandati
l'un l'altro". E, nonostante il chitarrista-Cassandra Jez Williams il quale aveva affermato che i Doves potrebbero anche non tornare più assieme, Goodwin ha assicurato che la band "un giorno" si ricompatterà.


(Articolo tratto da: http://www.rockol.it del 14 set 2011)







Condividi