Pubblicato: 11-07-2012

Concerti, Charlotte Gainsbourg in Italia a giugno per una data


Concerti, Charlotte Gainsbourg in Italia a giugno per una data

Concerti di bands rock

Notizie sulle bands rock

Lives e festivals

Live e festival di musica

Date e concerti

Nuovo album della band

Banner e locandine o lacandina dei concerti

Rock bands: rock, metal, indie, alternative, punk, hardcore, new wave, pop, stoner, blues


Charlotte Gainsbourg sarà in concerto il Italia il prossimo 25 giugno a Ferrara per la rassegna Ferrara Sotto le Stelle che si terrà al Castello Estense. La cantautrice londinese presenterà dal vivo i brani tratti dalle sue ultime pubblicazioni, l’Ep "Terrible angels" e il doppio album "Stage whisper" che contiene pezzi registrati dal vivo e alcuni inediti. I biglietti (l’ingresso è di 20 euro oltre ai diritti di prevendita) saranno disponibili a partire da venerdì 25 maggio sul circuito TicketOne.



Charlotte (Londra, 21 luglio 1971) è figlia del cantante e poeta francese Serge Gainsbourg morto nel 1991 (in Italia particolarmente ricordato per il 45 giri "Je t'aime... moi non plus", disco erotico di fine anni Sessanta) e dell'attrice inglese Jane Birkin, oggi sessantacinquenne.
Charlotte Gainsbourg ha esordito discograficamente a 13 anni con l’album scritto dal padre “Charlotte for ever”, per poi tornare ad occuparsi di musica nel 2006 con “5.55” realizzato con gli Air e successivamente con “IRM” per cui ha lavorato con Beck. Oltre ad essere una cantante è anche un’affermata attrice: dopo alcune prime pellicole (“L'Effrontee” è del 1986 le è valso un Cesar come miglior attrice emergente), i suoi ultimi due film sono stati infatti “The tree" di Julie Beruccelli, girato in Australia e arrivato nelle sale francesi nell'agosto 2010, e "Melancholia" di Lars von Trier, apparso nelle sale italiane lo scorso 11 novembre.


(Articolo tratto dal sito: rockol.it del 23 mag 2012)







Condividi