La star del soul britannico Emeli Sandé ha annunciato la prima tournée italiana della sua carriera. La cantante originaria di Alford, di padre zambiano e madre inglese, sarà nel nostro paese per due concerti il 9 luglio a Roma nella Cavea dell'Auditorium Parco della Musica in occasione del Festival "Luglio suona bene" e il 10 Luglio a Tortona (Alessandria) per L'Arena Derthona Music Festival. Non si conoscono ancora i dettagli riguardo all'acquisto e il prezzo dei biglietti. Emeli Sandé, 24 anni, all'inizio dell'anno ha vinto il prestigioso Premio della Critica ai Brit Awards 2012 grazie al suo disco d'esordio "Our version of events" (leggi qui la nostra recensione).
La cantante, laureatasi in Neuroscienze Cliniche a Glasgow, si è presentata così alla stampa italiana lo scorso febbraio: "Alcune case discografiche mi proposero contratti in passato, quando ancora studiavo all'università. Ma non era il momento giusto e quindi rifiutai. Oltre tutto non mi piacque fare il giro delle etichette perché volevo avere un po' più di controllo su me stessa e la mia musica", ha confessato.
"La chiave del successo è l'onestà, non far finta di essere felici o tentare di creare qualcosa di epico, perché questo non aiuta a rimanere in contatto con le persone", ha aggiunto Emeli Sandé di fronte ai media nostrani, "Lo stesso discorso vale per quando compongo per altri. E' fondamentale creare una connessione".
(Articolo tratto dal sito: rockol.it del 17 mar 2012)