Dalla conferenza stampa tenutasi stamattina (29 febbraio) a Milano sono emersi i primi dettagli ufficiali sulla prossima edizione dell'
Heineken Jammin' Festival, che si terrà all'Arena Concerti della Fiera di Rho dal 5 al 7 luglio 2012. Alla già annunciata presenza di
Cure e
Red Hot Chili Peppers si aggiungeranno altri gruppi tra i quali i New Order, i
Prodigy, gli Evanescence e i
Gorillaz, che terranno un "Late night show" venerdì 6. Ecco il programma completo delle serate annunciato dagli organizzatori.
Giovedì 5:
Headliner: Red Hot Chili Peppers
Noel Gallagher's High Flying Birds
Pitbull
Enter Shikari
Venerdì 6:
Headliner: Prodigy
Chase & Status
Evanescence
Lostprophets
Feeder
---
Late Night Show:
Gorillaz soudsystem
Sabato 7:
Headliner: Cure
New Order
(altri artisti saranno annunciati in seguito)
Durante la conferenza stampa è arrivata anche una dichiarazione ufficiale da parte del sindaco di Milano Giuliano Pisapia: "Il territorio milanese quest’anno si arricchisce di uno straordinario appuntamento di musica e divertimento. Sono felice che gli organizzatori abbiano scelto Milano per la quattordicesima edizione di Heineken Jammin’ Festival, perché è un riconoscimento di come la nostra città sia capace di attrarre i grandi eventi del tempo libero e della cultura. Cominciamo a porre le basi perché Milano abbia spazi dove sia possibile fare e ascoltare musica anche fino a tardi, senza disturbare i cittadini. Expo Milano 2015 lascerà in eredità un’enorme area, proprio vicino al sito espositivo di Fiera Milano, dove in luglio l’Heineken Jammin’ Festival farà cantare e ballare decine di migliaia di giovani da tutto il mondo. Su quell’area sorgerà uno dei più grandi parchi agroalimentari, e mi auguro possa sorgere uno stadio della musica. Il Comune, poi, farà di tutto per accogliere nel miglior modo possibile tutti coloro che arriveranno in città per assistere al Festival.
L’Heineken Jammin’ Festival entra a far parte dei grandi eventi che, tra note e parole, illuminano Milano", ha dichiarato l'inquilino di Palazzo Marino.
(Articolo tratto dal sito: rockol.it del 29 feb 2012)
Condividi