I fan italiani dei Radiohead potrebbero ascoltare delle nuove canzoni del gruppo di Oxford direttamente dal vivo, stando alle dichiarazioni di ieri (14 dicembre) del chitarrista Ed O'Brien. O'Brien ha confessato ai microfoni delle radio BBC 6 e XFM che la band in questi giorni sta provando diversi inediti, oltre ai due di prossima pubblicazione, da inserire nelle scalette del tour. Il musicista inglese si è espresso così: "Abbiamo pubblicato tutto il materiale che avevamo in cantiere finora, ma al momento stiamo provando quattro o cinque nuovi pezzi perché vogliamo che il tour sia creativo.
Le nuove canzoni in futuro potrebbero anche far parte di un nuovo EP, sempre secondo Ed. "Questo significa che entro la fine del 2012 potremmo tornare in studio per fare un EP o qualcos'altro, ma l'idea è di gestire tutto in modo abbastanza fluido", ha concluso.
Come accennato, il prossimo 19 dicembre i Radiohead pubblicheranno il singolo "The daily mail/Staircase", che abbiamo avuto l'opportunità di ascoltare in anteprima e vi abbiamo recensito a questo indirizzo.
Il tour italiano dei Radiohead, come anticipato da Rockol, toccherà la nostra Penisola per quattro date: Thom Yorke e compagni saranno a il 30 giugno all'Ippodromo delle Capannelle di Roma, l'1 luglio al Parco delle Cascine di Firenze, il 3 luglio a Bologna in piazza Maggiore e il 4 luglio a Villa Manin a Codroipo, in provincia di Udine.
(Articolo tratto dal sito: rockol.it del 15 dic 2011)