Pubblicato: 02-12-2011

Concerti, Trey Anastasio: tour orchestrale negli Stati Uniti in febbraio


Concerti, Trey Anastasio: tour orchestrale negli Stati Uniti in febbraio

Concerti di bands rock

Notizie sulle bands rock

Lives e festivals

Live e festival di musica

Date e concerti

Nuovo album della band

Banner e locandine o lacandina dei concerti

Rock bands: rock, metal, indie, alternative, punk, hardcore, new wave, pop, stoner, blues


Il frontman dei Phish Trey Anastasio ha annunciato un tour speciale che lo vedrà protagonista nel corso del prossimo mese di febbraio: l'artista offrirà al pubblico una selezione di brani estratti dal repertorio della sua band completamente riarrangiati da un'orchestra sinfonica per l'occasione diretta da Scott Dunn. La serie di show, limitata per il momento a soli quattro eventi negli Stati Uniti, vedrà intervenire per ogni tappa un diverso ensemble locale. Ecco, di seguito, le date:
9 febbraio - Atlanta, Georgia - Atlanta Symphony Hall 
14 febbraio - Pittsburgh, Pennsylvania - Heinz Hall
28 febbraio - Denver, Colorado - Boettcher Concert Hall 
10 marzo - Los Angeles, California - Walt Disney Concert Hall
Benché questo rappresenti, per Anastasio, il primo tour in compagnia di un'orchestra, l'artista - nel 2009 - presentò il suo spettacolo dal vivo "Time turns elastic" in collaborazione con la New York Philharmonic Orchestra e la Baltimore Symphony Orchestra.



Lo scorso giugno lo stesso Anastasio ammise di voler rientrare in studio con la sua band per porre le basi di un nuovo album di inediti, ideale seguito di "Joy" del 2009: "Stiamo parlando in questi giorni di entrare in studio nel corso del prossimo inverno per registrare del nuovo materiale", ebbe a dire l'artista, "Sembra che da fine anno in poi saremo meno occupati sul versante live, anche perché alcuni di noi vorranno comprensibilmente passare più tempo a casa con le proprie famiglie. L'idea è quella di ritrovarsi tutti insieme a fine autunno per iniziare a lavorare sulle composizioni. Al momento non c'è nulla di prefissato, non abbiamo scadenze o altri obblighi: semplicemente, ci troveremo a suonare tutti insieme per vedere cosa verrà fuori".


(Articolo tratto dal sito: rockol.it del 30 nov 2011)







Condividi