Quest'anno non se ne parla. Ma molto probabilmente il 2013 porterà sia il nuovo album dei
Depeche Mode, sia un loro tour mondiale. Il gruppo fondato nel 1980 a Basildon, Gran Bretagna, è volato a New York per lavorare su alcuni brani ed ha concesso una breve intervista a "Billboard" in cui la band fa il punto della situazione.
Dave Gahan, parlando di quello che sarà il successore di "Sounds of the universe" del 2009, ha affermato che il produttore è Ben Hillier e l'assistente Christoffer Berg. Poi ha detto: "Sono a New York con Martin Gore ed Andy Fletcher dopo aver fatto delle cose anche in California. Siamo a forse un quarto del lavoro. In confronto ad altri album abbiamo più canzoni che in passato, arrivati a questo punto. Martin è stato molto prolifico, ha composto degli ottimi pezzi. Anch'io ho un po' di brani, ci stiamo lavorando sopra e stanno iniziando ad evolvere in qualcosa di cool. Sono elettrizzato per la direzione, penso che diventerà un disco più diretto, più vigoroso. Questo è quanto posso dire, qui giunti; con i Depeche Mode, tutto può cambiare nel corse della realizzazione di un disco. Comunque il processo è lungo, probabilmente non finiremo prima del termine dell'anno, si sta parlando d'andare in tour l'anno prossimo. Ma in questo momento da queste parti è come un laboratorio di scienziati. Stiamo lavorando in due stanze tutte piene di cose elettroniche e chitarre e tutti sono molto creativi. E' come un laboratorio".
All'inizio del corrente mese Dave aveva detto ad altra fonte: "Ci siamo dati come scadenza la fine di novembre, e non c'è motivo di ritenere che non saremo di parola visto il ritmo che stiamo mantenendo".
(Articolo tratto dal sito: rockol.it del 29 mag 2012)
Condividi