Non è la prima volta che si parla del ritorno delle Sugababes nella loro prima line-up, che poi è anche quella considerata "migliore". Anzi, l'ultima volta è stata pure recente: voci sulla reunion erano state registrate nello scorso ottobre, quando si disse che il trio britannico che dal 1998 sforna successi (venti singoli nella Top 20 locale) a raffica si sarebbe riunito e sarebbe stato al lavoro su del
nuovo materiale. Anche oggi le indiscrezioni, basandosi sul fatto che le attuali Sugababes non vedono in formazione neppure una cantante originale, sono simili. Keisha Buchanan, Siobhán Donaghy e Mutya Buena si sarebbero incontrate a fine 2011 per discutere della possibilità di registrare nuovo materiale. Secondo le nuove voci, le ritrovate tre potrebbero presto lavorare con il team di compositori e produttori Xenomania e con il loro "vecchio" produttore Cameron McVey, lo stesso che aveva assemblato l'album "One touch" del 2000 nonché "Revolution in me", il disco di debutto solista di Siobhán. Qualora tutto dovesse essere confermato, pare però che le 'Babes non potrebbero pubblicare od esibirsi con il loro vecchio nome in quanto il marchio Sugababes appartiene all'attuale trio, quello formato da Heidi Range, Amelle Berrabah e Jade Ewen.
Ciò però apparentemente cozza con quanto riportato da Rockol nello scorso agosto, quando si riferì che la Buena aveva vinto una causa in tribunale per riappropriarsi del nome della band "Sugababes", depositato in origine a suo nome. La cantante inglese era riuscita a dimostrare di essere in possesso dei diritti sul nome del gruppo.
(Articolo tratto dal sito: rockol.it del 06 gen 2012)