Pubblicato: 19-04-2012

Festival tra i barili di whisky, Snow Patrol in distilleria


Festival tra i barili di whisky, Snow Patrol in distilleria

Concerti di bands rock

Notizie sulle bands rock

Lives e festivals

Live e festival di musica

Date e concerti

Nuovo album della band

Banner e locandine o lacandina dei concerti

Rock bands: rock, metal, indie, alternative, punk, hardcore, new wave, pop, stoner, blues


Sarà un'estate con nuove pensate musicali: dopo un festival organizzato da una catena di supermarket, Morrisons che metterà in campo Glen Matlock e Bob Geldof ed altri ancora, ora una azienda produttrice di whisky ha deciso di organizzare concerti tra i barili. Si tratta della Old Bushmills Distillery che produce il Bushmills nella contea dell'Antrim in Irlanda del Nord. L'azienda sforna whisky dal 1784 e, attraverso la casa madre londinese Diageo, è una grande attrazione turistica con circa 100.000 visitatori l'anno. Bushmills peraltro si fregia del titolo di "più antica distilleria del mondo" in quanto la licenza le fu concessa da re Giacomo I d'Inghilterra nel 1608.
In una sala della distilleria, colma dei preziosi barili, è già stato sistemato il palco sul quale si terrà la prima edizione di Bushmills Live. L'onore di inaugurare la rassegna toccherà, nel prossimo giugno, agli Snow Patrol. Originari dell’Irlanda del Nord, gli Snow Patrol sono stati fondati da Gary Lightbody e Mark McClelland, che si incontrarono in Scozia. L'ultimo album del gruppo di Bangor fondato nel 1994 è "Fallen empires" dello scorso luglio; nonostante recensioni anche poco positive, il disco ha ottenuto un buon numero 5 negli USA e il terzo posto in Gran Bretagna. La Bushmills ha scelto un modo decisamente originale per la vendita dei biglietti: non ci sarà alcuna vendita di biglietti. Al posto di mettere mano al portafogli, gli interessati dovranno invece






Snow Patrol - Crack The Shutters on MUZU.TV







cercare la pagina Facebook di Bushmills e spiegare perché si meritano un biglietto. Chi sarà più convincente finirà sull'elenco degli ingressi gratuiti. E la bonanza non è finita: il pubblico, si spera dopo e non prima del concerto, con i mastri della distilleria potrà anche creare il proprio blend.


(Articolo tratto dal sito: rockol.it del 17 mar 2012)







Condividi