Il ritorno dei Garbage è stato annunciato per il prossimo autunno con l’uscita del primo singolo tratto dal nuovo album, in lavorazione a ben cinque anni dall’uscita di ‘Bleed Like Me’. La band di Shirley Manson ha inoltre lasciato trapelare alcuni possibili nomi per i brani del futuro disco: ‘Time Will Destroy Everything’, ‘Blood For Poppies’, ‘Automatic Systematic Habit’, ‘Control’, ‘Lies, Lies, Lies’, ‘Sugar’, ‘Not Your Kind Of People’, ‘T.R.O.U.B.L.E’, ‘Felt’, ‘Big Brite World’, ‘Alone’ e ‘Animal‘.
Il singolo ‘Not Your Kind Of People’ presenta inoltre la partecipazione speciale della figlioccia undicenne della Manson. A proposito dell’album, in uscita il prossimo 2012, la Manson ha lasciato trapelare:
“Quando dico che abbiamo raggruppato i brani più belli della nostra carriera, credo di essere onesta. Non saranno la cosa più all’avanguardia e più alla moda, tantomeno il suono del decennio e tutta quella merda, ma penso che sia una collezione onesta di idee di un gruppo di freaks e geeks, che definisce dove siamo e chi siamo e tutto quello che abbiamo passato e, beh, l’autenticità di tutto questo non può essere discussa.”