Pubblicato: 13-05-2012

I Glasvegas entrano in studio: ecco gli inediti eseguiti in concerto


I Glasvegas entrano in studio: ecco gli inediti eseguiti in concerto

Concerti di bands rock

Notizie sulle bands rock

Lives e festivals

Live e festival di musica

Date e concerti

Nuovo album della band

Banner e locandine o lacandina dei concerti

Rock bands: rock, metal, indie, alternative, punk, hardcore, new wave, pop, stoner, blues


Durante il tour pasquale che li ha visti suonare a Londra, a Liverpool, Svezia e Glasgow, i Glasvegas hanno presentato dal vivo alcuni brani inediti. La band scozzese, che ha pubblicato l'ultima fatica in studio “Euphoric /// Heartbreak \” nel 2011, durante l'ultimo concerto della breve tournée tenutosi al Classic Grand di Glasgow ha eseguito davanti ai propri fan quattro nuove canzoni tra cui "All I want is my baby", "Later… when the tv turns to static" e "If". Il quarto brano inedito che la band ha presentato si intitola "'I'd rather be dead, than be with you": guarda il video amatoriale del brano ripreso dal pubblico.



Durante un'intervista rilasciata all'NME, James Allan dei Glasvegas ha detto che la canzone "If" è nata dopo alcuni scambi di sms tra lui e il discografico Alan McGee, ex capo della Creation Records: "Alan era depresso, era giù di morale per alcune faccende, così gli ho scritto 'Se non fosse tutto tetro e buio non ci accorgeremmo dei momenti belli e di luce'. Alan mi ha risposto dicendo 'La vita è bella e la vita è buia, un abbraccio'".



La band è entrata in studio, a Glasgow, per registrare del nuovo materiale la cui pubblicazione è prevista per la fine dell'anno: "Queste nuove canzoni stanno iniziando ad assumere una vita propria. Abbiamo del materiale pronto per più di un disco, un Ep potrebbe essere una buona idea…".


(Articolo tratto dal sito: rockol.it del 08 apr 2012)







Condividi