Capodanno a Edimburgo? Non fa certo più freddo che a Cortina, e inoltre offre la possibilità di ascoltare per l'ultima volta l'esecuzione integrale live di quello che è ritenuto il capolavoro dei Primal Scream, "Screamadelica". Bobby Gillespie e soci, insieme dal 1982 e che pubblicarono il disco nel settembre 1991, proporranno "Screamadelica" nel corso del concertone del 31 dicembre, festività che in Scozia non si chiama New year's eve come nel resto del Regno Unito bensì Hogmanay. La manifestazione è denominata "Concert in the
Gardens" e ai Primal Scream si uniranno numerosi altri artisti i cui nominativi saranno comunicati nel prossimo novembre. Gillespie ha detto: "Sarà un grandioso modo per terminare l'anno migliore che abbiamo passato".
Pete Irvine, il direttore della manifestazione, ha affermato: "I Primals sono stati il gruppo di maggior successo dei festival di quest'anno e siamo molto onorati di poter ospitare la performance finale del ventesimo anniversario di 'Screamadelica', disco che è stato votato album più popolare d'ogni tempo in Scozia". La band è discograficamengte ferma da "Beutiful future" del luglio 2008.