Mitch Winehouse, ex tassista ma anche cantante jazz, ha annunciato che si esibirà dopo un incontro benefico di boxe. Mentre l'incasso del match, che come lo show si terrà al Proud2 di Londra, andrà all'ente Cancer Research UK, il cachet del signor Mitch andrà interamente alla Fondazione istituita in nome della scomparsa figlia Amy Winehouse. La Amy Winehouse Foundation è stata inaugurata lo scorso 14 settembre, il giorno in cui la tribolata diva soul-pop avrebbe compiuto 28 anni. L'istituzione di un ente dedicato, oltre che al suo ricordo, ai giovani che hanno problemi di dipendenze è stata una delle primissime idee di Mitch. "Ho immediatamente pensato alla Amy Winehouse
Foundation e a come avrebbe potuto aiutare la gente", aveva detto l'uomo. "Voglio che Amy sia un punto di riferimento. Per ovvie ragioni non lo è stata sempre, ma adesso ne abbiamo l'opportunità. Non è che ci metteremo a inventarla nuovamente, perché era quel che era. Non diremo che era una santa, non ci dimenticheremo del suo rapporto con la droga. Era una ragazza normale e fragile. Ma nella vita di Amy c'erano anche parecchie cose da ammirare, e alle quali i giovani possono aspirare. Come del resto ci sono anche degli ammonimenti".
Il match pugilistico vedrà contrapposti l'ex campione mondiale di pesi massimi Tim "Terrible" Witherspoon all'allenatore di calcio Jom Jemmings; quest'ultimo, è da notare, non sa nulla di boxe. L'evento è fissato per il prossimo 22 ottobre. Ingresso 20 sterline, circa 23 euro.