Un gruppo rock senza chitarre elettriche? Eresia. Non per i Kasabian e la loro voglia di provare strade altre. Tom Meighan, frontman della band di Leicester, ha aggiunto qualche particolare ai primi spunti in vista del nuovo album. Se solo tre settimane fa il cantante aveva detto "abbiamo un sacco di roba scritta, credo che Serge (Pizzorno) abbia già preparato un bel po' di cose. Immagino che le abbia
perché non smette mai di comporre, ma non posso dire quando andremo in studio di registrazione", è oggi la volta di qualche novità. Tom (31 anni, di Leicester), sentito da Gigwise, ha detto: "Il prossimo disco potrebbe essere composto giusto da nove canzoni senza chitarre e senza electronic drums. Chissà. Vogliamo sperimentare, questo è certo. Nell'ultimo disco che abbiamo fatto c'erano su un sacco di pezzi pop, cosa che prima non avevamo mai fatto. Ho sentito dei piccoli estratti di brani che Serge ha composto, ma nulla di completo. Penso che abbia fatto tra gli otto e i dieci pezzi, comunque è ancora un po' presto. Ma magari ne ha già anche composti trenta, con lui le cose sono così".
Oltre al live del 15 luglio al Lucca Summer Festival, la formazione fondata nel 1997 si esibirà a Ferrara (14 luglio), a Roma (il 18), a Milano e Tarviso, in provincia di Udine, rispettivamente il 19 e 20 luglio. L'ultimo album di Kasabian, "Velociraptor!", è stato pubblicato nello scorso settembre e ha raggiunto il numero 1 in Gran Bretagna e il 2 in Irlanda.
(Articolo tratto dal sito: rockol.it del 26 mag 2012)