Lenny Kravitz, sentito in occasione della pubblicazione del suo nuovo album "Black and white America", ha parlato dei suoi ricordi dell'esperienza con Michael Jackson. I due lavorarono assieme su un brano, "Another day", composto da Lenny su misura per Michael. Mentre si avvicina sempre più tra qualche polemica, alcune defezioni ma anche interessanti aggiunte, il "Michael forever tribute" allo stadio di Cardiff, Kravitz ha detto a Sky UK: "Quella con Michael probabilmente è stata la collaborazione più incredibile che abbia mai fatto. Quand'ero un bambino era una mia grande fonte di ispirazione...lavorare con lui è stato fantastico". E, parlando al presente, ha aggiunto: "Non è un tipo apatico, è sempre un perfezionista, concentrato, è uno che arriva in studio e ci passa tutta la giornata e tutta la notte fino a quando la canzone diventa giusta, e poi torna il giorno dopo e quello dopo ancora".
Il 47enne artista di New York, il cui nuovo album è risultato al di sotto delle aspettative negli USA e Gran Bretagna, rispettivamente con un numero 17 e 75 in chart, del disco ha detto: "Per me si tratta di un album speciale. Ho vissuto in una roulotte sulla spiaggia, ci ho messo
dentro l'anima". Dopo essere apparso nel 2009 nel film "Precious", Kravitz ha affermato d'aver appena terminato le riprese di una nuova pellicola, "The hunger games" con Woody Harrelson e Jennifer Lawrence.