Lenny Kravitz è già la lavoro sul nuovo album. L'artista americano ha dichiarato a Billboard di essere già alle prese con il seguito di "Black and white America", la sua ultima fatica pubblicata appena lo scorso agosto. Lenny ha anche rivelato che il nuovo disco dovrebbe chiamarsi "Negrophilia", nome già in lizza tra i possibili titoli di "Black and white America", e che ha già iniziato a scrivere diverse canzoni. Dal punto di vista sonoro sono previste delle discrete novità. Le atmosfere legate alla black music "vecchio stile" stavolta dovrebbero essere ancora più evidenti. "E' molto funky, molto molto grezzo. 'Black and white America' era molto prodotto. Anche se era molto naturale e organico, era un disco molto prodotto. Questo era il modo in cui l'ho registrato al tempo. Il prossimo invece sarà un album davvero crudo e aspro nelle ritmiche", ha dichiarato il rocker di New York.
Stando alle sue parole, Kravitz si trova davvero in un momento di grande ispirazione. Ma non è ancora sicuro di quando sarà pubblicata la sua nuova raccolta di inediti. "Le canzoni vanno trattate come una bottiglia di vino. Magari l'hai fatta ora, ma perché sia pronta magari ci vorranno altri due anni. Ci sarà un momento preciso anche per questo disco. E poi adesso sono molto impegnato con il nuovo tour", ha sentenziato Lenny.
Nell'attesa, i fan di Lenny Kravitz potranno comunque vederlo suonare dal vivo in Italia l'estate prossima. L'artista di "Are you gonna go my way" sarà nel nostro paese per tre concerti: si esibirà infatti insieme alla sua band il 16 luglio a Sarzana, il 17 luglio a Roma e il 19 luglio a Vigevano.
(Articolo tratto dal sito: rockol.it del 28 gen 2012)