Pubblicato: 20-12-2011

Liam Gallagher conferma, sì alle canzoni degli Oasis con i Beady Eye


Liam Gallagher conferma, sì alle canzoni degli Oasis con i Beady Eye

Concerti di bands rock

Notizie sulle bands rock

Lives e festivals

Live e festival di musica

Date e concerti

Nuovo album della band

Banner e locandine o lacandina dei concerti

Rock bands: rock, metal, indie, alternative, punk, hardcore, new wave, pop, stoner, blues


E perché lasciare il vasto repertorio degli Oasis a disposizione del solo Noel Gallagher? Suo fratello Liam è tornato a parlare della nuova pensata, che contraddice quanto in precedenza affermato, e cioé che i Beady Eye avrebbero eseguito in concerto solamente pezzi propri. Alla fine dello scorso mese Liam, ai microfoni della radio statunitense Live 105, aveva detto: "La mentalità è questa: visto che gli Oasis non ci sono più e che crediamo nel nostro album d'esordio, non suoneremo le canzoni vecchie e faremo così fino alla fine dell'anno". Tutto come da programma, apparentemente. Poi però l'artista di Manchester aveva aggiunto: "E magari l'anno prossimo torneremo in giro con il nuovo disco e potremmo inserirle in scaletta, chi lo sa". Ora il cantante è tornato sull'argomento. Sentito dal "Boston Globe", il 39enne vocalist ha affermato: "Quando gli Oasis si sono sciolti, l'ultima cosa che avrei voluto sarebbe stata quella di
cantare di nuovo quelle canzoni. Noi crediamo nei Beady Eye, la band è la cosa che vogliamo fare, volevamo far sapere alla gente che non avevamo bisogno di metterci a fare le canzoni degli Oasis. Volevamo toglierci dai piedi quest'anno, far sapere alla gente che ci sappiamo pulire il sedere anche senza il Noelone. E credo che ci siamo riusciti. Noel però non è che sia andato in tour e abbia fatto solamente i suoi brani nuovi. L'anno prossimo sicuramente faremo delle canzoni degli Oasis anche noi".






Beady Eye - The Roller on MUZU.TV








Liam, che precedentemente aveva definito il fratello "un parassita del ca**o" per aver proposto live molti pezzi degli Oasis, ha anche dato una nuova definizione della musica di Noel. "Le sole sue canzoni che ho sentito sono quelle che fanno sentire in radio", ha detto. "Ed è musica che ho già sentito, sinceramente. E' rock'n'roll raffinato per coppie".


(Articolo tratto dal sito: rockol.it del 18 dic 2011)







Condividi