Pubblicato: 23-01-2012

'Noctourniquet' il nuovo album dei Mars Volta, ecco tutti i pezzi


Concerti di bands rock

Notizie sulle bands rock

Lives e festivals

Live e festival di musica

Date e concerti

Nuovo album della band

Banner e locandine o lacandina dei concerti

Rock bands: rock, metal, indie, alternative, punk, hardcore, new wave, pop, stoner, blues


Di pochi giorni fa la notizia che l'ideale seguito di "Octahedron" del 2009 - il sesto dei Mars Volta di El Paso, Texas - sarebbe stato in
"avanzatissima fase di lavorazione", tanto che Cedric Bixler-Zavala aveva definito come "praticamente finita" la prova. Da "praticamente finita" a "terminata" dev'essere stato giusto un passo, perché dopo soli otto giorni ecco che i MV annunciano non il solo titolo dell'album ma anche composizione e data d'uscita. "Noctourniquet" sarà disponibile già dal prossimo 26 marzo con questo tracklisting:
'The whip hand'
'Aegis'
'Dyslexicon'
'Empty vessels make the loudest sound'
'The Malkin jewel'
'Lapochka'
'In absentia'
'Imago'
'Molochwalker'
'Trinkets pale of Moon'
'Vedemalady'
'Noctourniquet'
'Zed and two naughts'.






The Mars Volta - Wax Simulacra on MUZU.TV







Qualche settimana fa il chitarrista Omar Rodríguez-López, anch'esso ex At The Drive-In come Cedric Bixler-Zavala, aveva riferito che il prossimo disco rappresenterà una vera e propria pietra miliare nella carriera del gruppo, andando a segnare una netta svolta nella scrittura e nel processo di arrangiamento delle canzoni: "Voglio un disco più corale", ebbe a dire l'artista, "Ci ho messo dieci anni a diventare il dittatore di questo gruppo e adesso voglio che il processo creativo diventi molto più democratico". Pochi giorni fa, invece e abbastanza inaspettatamente, è arrivato il segnale di reunion proveniente dal pianeta At The Drive-In. "Attenzione! A tutti gli interessati: gli At The Drive-In interromperanno il loro silenzio durato undici anni. Questa stazione è tornata operativa", è stato postato sul canale Twitter ufficiale.


(Articolo tratto dal sito: rockol.it del 17 gen 2012)







Condividi