Pubblicato: 24-09-2011

Noel Gallagher fa autocritica: `Lasciare gli Oasis? Una scelta affrettata´


Noel Gallagher fa autocritica: `Lasciare gli Oasis? Una scelta affrettata´

Concerti di bands rock

Notizie sulle bands rock

Lives e festivals

Live e festival di musica

Date e concerti

Nuovo album della band

Banner e locandine o lacandina dei concerti

Rock bands: rock, metal, indie, alternative, punk, hardcore, new wave, pop, stoner, blues


Non che Noel Gallagher ci abbia ripensato. Ma qualche piccolo segnale incoraggiante per i fan degli Oasis potrebbe nascondersi nelle sue recenti parole di fronte ai microfoni di Absolute Radio. L'artista mancuniano ha infatti ammesso che la sua decisione di lasciare la band è stata un po' "affrettata" e che gli sarebbe piaciuto molto festeggiare il ventesimo anniversario di "(What's the story) Morning Glory?" nel 2015 insieme ai compagni, se solo non ci fosse stato quell'ultimo fatale litigio con il fratello Liam nel backstage del Rock En Seine. Insomma, il maggiore dei Gallagher sembra essersi in parte pentito della sua scelta maturata nell'agosto del 2009.
"E' stata una decisione affrettata in effetti e avremmo potuto prenderci una pausa per un paio di anni e fare altre cose", ha confessato il chitarrista, "Nella mia testa il ventesimo anniversario di `(What's the story) Morning Glory?´ è imminente e avremmo potuto tornare, fare un disco nuovo e suonare quello vecchio per intero. Sarebbe stata la cosa più bella di sempre, ma tant'è".
Le parole di Noel arrivano ad appena qualche giorno di distanza da quelle di Andy Bell, ex-bassista degli Oasis e attualmente chitarrista dei Beady Eye, che lo ha accusato di aver mentito riguardo all'ormai famosa notte di Parigi e ha negato che all'origine dell'ennesima baruffa tra i due fratelli ci sia stata la Pretty Green, la casa di moda di Liam. "Ha mentito su un sacco di cose, ma lui è fatto così", ha dichiarato Bell, "Gli piace rigirarsi la stampa: per noi le interviste sono secondarie, per lui sono la vita".


Rock Management USA - Paul Weller plays Thats Entertainment with Noel Gallagher on MUZU.TV


Il primo disco solista di Noel Gallagher, "Noel Gallagher's High Flying Birds", uscirà il prossimo 17 ottobre. Il lavoro è stato registrato tra Londra e Los Angeles insieme al produttore Dave Sardy e conterrà le seguenti canzoni:

1.     "Everybody's on the run"       
2.     "Dream on"       
3.     "If I had a gun"       
4.     "The death of you and me"       
5.     "(I wanna live in a dream in my) Record machine"       
6.     "AKA... What a life!"       
7.     "Soldier boys and Jesus freaks"       
8.     "AKA... Broken arrow"       
9.     "(Stranded on) The wrong beach"       
10.     "Stop the clocks"


(Articolo tratto da: http://www.rockol.it del 18 ago 2011)







Condividi